SOLARE TERMICO

Un impianto solare termico è composto da uno o più pannelli solari termici che sono diversi da quelli fotovoltaici.
Seppur entrambi gli impianti hanno in comune il fatto di sfruttare l’energia solare, la utilizzano per finalità diverse.
Il fotovoltaico converte l’energia in corrente elettrica, mentre, il solare termico sfrutta il sole per riscaldare l’acqua utilizzabile per il riscaldamento e/o per la cucina e il bagno.

L’impianto solare termico dedicato all’ integrazione al riscaldamento rappresenta quanto di più innovativo ci sia oggi sul mercato: infatti, è possibile collegare il solare termico a qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento, comprese idrostufe, caldaie a biomasse, etc… e si adatta perfettamente sia agli impianti di riscaldamento a pavimento che agli impianti a termosifoni tradizionali.

Un impianto solare termico progettato per l’integrazione al riscaldamento e per acqua calda sanitaria, oltre che a provvedere al riscaldamento degli ambienti, combina anche la produzione di acqua calda per usi sanitari, come quella utilizzata per la doccia o per la cucina. Questa tipologia di impianto può garantire un notevole risparmio di combustibile per il fabbisogno di riscaldamento nei mesi freddi, oltre al taglio dei consumi di acqua calda sanitaria nel periodo primavera-estate quando la caldaia può rimanere spenta.

Una scelta ecologica che ti fa risparmiare!

Inoltre, l’installazione del solare termico rientra tra le opere soggette a detrazione fiscale per le ristrutturazioni al 50 % o per il risparmio energetico con l’Ecobonus al 65%.

Ti aspettiamo nel nostro showroom per scegliere assieme a te la tua soluzione ideale. Contattaci per maggiori informazioni